21 Novembre 2024
SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE - CERTIFICAZIONI
percorso: Home
Considerando l'attuale trend di crescita e la potenzialità del mercato in cui opera, C.LU.B ritiene che, per ottenere un ulteriore sviluppo pianificato, sia necessario realizzare ed attuare un progetto di organizzazione finalizzato al miglioramento continuo, in linea con le Norme di riferimento dei Sistemi di Gestione che la Società implementa, al fine di rispondere in modo adeguato alle esigenze della committenza e della clientela e continuare a migliorare la qualità del servizio offerto.
Nel corso del 2023 la Società ha deciso di integrare il proprio sistema di gestione intraprendendo un nuovo iter di certificazione secondo la normativa PAS 24000 Sistema di Gestione Sociale che si è completato con esito favorevole nel luglio 2023.

Attualmente la società è in possesso di cinque certificazioni relative alle normative:
- ISO 9001 QUALITA'

- SA 8000 R
ESPONSABILITA' SOCIALE
- ISO 45001 SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (ex OHSAS 18001)
- ISO 14001 AMBIENTE
- ISO 39001 SICUREZZA STRADALE
- PAS 24000 GESTIONE SOCIALE

Nel 2023 ha inoltre ottenuto l'attestazione UNI 13816 di conformità sull'erogazione dei servizi TPL in subconcessione da AUtolinee Toscane ed erogati dal nostro Consorzio.



Le modalità operative dei processi di erogazione sono contenute nel Manuale dei Sistemi di Gestione che le descrive, in modo sintetico, attraverso:
- Procedure che dettagliano i processi gestionali;
- Piano delle Emergenze e relative integrazioni con lo scopo di consentire la migliore gestione possibile in caso di incidenti ipotizzabili attraverso azioni idonee a controllare le conseguenze dell'incidente;
- Istruzioni che diano disposizioni sulle modalità di esecuzione e di controllo di una specifica attività;
- Modulistica/Registrazioni che supportino le attività descritte nel manuale, nelle procedure e nelle istruzioni;
- Comunicazioni interne che consentano di dare informazioni di carattere puntuale e servano a richiamare l'attenzione su particolari attività ed in generale sui Sistemi di Gestione;
- Documento di Valutazione Rischi che ha lo scopo di consentire al datore di lavoro di adottare le misure necessarie per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Si allega di seguito la nuova Politica aziendale integrata.

Dimensione: 42,94 KB


Si informa che la presente pagina ed il suo contenuto vengono aggiornati semestralmente e/o all'occorrenza.
Vi invitiamo pertanto a visitare periodicamente la sezione SISTEMI DI GESTIONE per restare sempre aggiornati sulle certificazioni della nostra Società e su tutte le relative novità che potrete trovare in basso nella sezione "NEWS".







accedi alla sezione NEWS
per restare sempre aggiornato sui nostri
Sistemi di Gestione Aziendali


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie